Per un appuntamento telefona al 349 6347184

PSICOLOGIA per il tuo BENESSERE


La psicologia del benessere ha come obiettivo migliorare la qualità di vita della persona. E come? Attraverso l’analisi delle risorse, dei limiti, dei bisogni e degli obiettivi  per ottenere il meglio da se stessi attraverso se stessi. Ognuno di noi ha più capacità di quanto non creda e molti modi diversi per metterle in pratica.

Con la psicologia del benessere si acquisisce un modo nuovo di guardare ai propri limiti, non come ostacoli che impediscono di agire ma come delle caratteristiche utili che delimitano la strada che stiamo percorrendo.
Permette di comprendere il disagio vissuto attraverso la lettura delle emozioni e l’accettazione degli aspetti piacevoli e non piacevoli a cui andiamo incontro. 
Stare bene non significa evitare le difficoltà o le sofferenze ma significa accettarle per trattenere il buono di esse e lasciare andare tutto il resto.

La vita è un continuo fluire di eventi che ci attraversano, niente resta uguale a se stesso, tutto è in cambiamento. Per questo è necessario assorbire tutto ciò che ci serve senza aggrapparci agli aspetti pesanti dell’esistenza.

Con la psicologia del benessere potrai imparare a riconoscere le parti positive di te e a lasciare andare i pesi  superflui e ingombranti accumulati nel tempo. 
Con la psicologia del benessere potrai imparare a prenderti cura di te stesso con efficacia. 


Dott.ssa Katjuscia Manganiello – Psicologa Psicoterapeuta - Tel. 349 6347184
Studio di Psicologia e Psicoterapia – via XI febbraio, 63 / 61121 Pesaro Urbino Marche
Posta un commento