Per un appuntamento telefona al 349 6347184

E’ ARRIVATO IL NATALE! Trascorrere le feste natalizie tra serenità e malinconia.

Siamo giunti anche al Natale 2014. Le feste natalizie sono per tutti un periodo particolare dell’anno dove ognuno di noi si aspetta di essere felice e soddisfatto ma non è sempre così. Quindi la malinconia prende il sopravvento perché non siamo dove vorremmo essere, non abbiamo vicino a noi chi vorremmo avere etc, etc. Insomma è il momento della resa
dei conti di fine anno e mentre tutti si aspettano cose meravigliose la maggior parte delle persone si confronta con le proprie insoddisfazioni. Niente di grave, siamo fatti così, ci piace puntare in alto e le insoddisfazioni ci aiutano a trovare nuovi stimoli per l’anno successivo.
In tutto ciò, tra alti e bassi emotivi, è importante non perdere mai di vista la realtà perché se da una parte ci piace puntare alto dall’altra occorre sempre pensare a qualcosa di raggiungibile altrimenti andiamo incontro a delusione certa. Per questo, mentre aspiriamo ad un maggiore benessere per il nostro futuro, guardiamoci nel presente e apprezziamo i piccoli piaceri quotidiani: il profumo del caffè al mattino, il sorriso di un amico, i colori di un tramonto, la partita in tv, l’abbraccio di tuo figlio, un momento di relax, la stanchezza dopo una giornata di lavoro, etc, etc.

Quindi per questo Natale 2014 non vi auguro grandi progetti, per quello ci pensate già da soli, ma vi auguro milioni di piccoli attimi di felicità da ritrovare e gustare ogni giorno a venire. Buone feste a tutti! 


  Dott.ssa Katjuscia Manganiello – Psicologa Psicoterapeuta - Tel. 349 6347184
Studio di Psicologia e Psicoterapia – via XI febbraio, 63 / 61121 Pesaro Urbino Marche
                                             

Posta un commento